A Reggio Calabria

Venerdì 11 gennaio. Si parte per Reggio Calabria, tre pullman da Castrovillari e uno da Frascineto. Appena partiti arriva primo twitter di Scopelliti in risposta al mio.

Io: “Domani saremo tutti a Reggio Calabria. Scopelliti ci riceverà?”

Scopelliti: ”Purtroppo non ci sarò. Alla prossima.”

Io: “E il consiglio? Alla prossima?? Al senato?

Scopelliti: “A Roma. Non al Senato: Anche lei vorrebbe spedirmi lì?”

Io: dia disposizione per far entrare delegazione…piove a RC !!

Scopelliti: “ Ho dato disposizioni ai miei collaboratori”

Quando la delegazione composta dai sindaci del territorio e da alcuni consiglieri comunali, era appena entrata grazie, credo, all’invito dell’On. Gallo, un funzionario della Regione (poi ho scoperto che è un ex calciatore del Castrovillari negli anni ’80) mi cerca fuori e mi dice di essere stato avvisato dal Presidente di accompagnarmi nei suoi uffici. Una gentilissima segretaria mi ha messo in comunicazione con l’assistente di Scopelliti, cui ho spiegato il motivo della nostra presenza e lotta. Lei mi ha ribadito che il Presidente era stato trattenuto a Roma,ma che poteva convocare il direttore generale Zoccali. Con il funzionario siamo scesi nella sala dove, intanto, si erano riuniti I sindaci e i consiglieri, in attesa del presidente della commissione sanità. Ho chiesto al nostro Sindaco Mimmo Lo Polito se poteva essere interessante per lui parlare con Zoccali, a sua risposta affermativa, ho chiesto al funzionario di invitare il Direttore. Stavo per lasciare l’aula, in quanto il mio far da tramite era finito, ma ,carinamente, il nostro Sindaco mi ha permesso di assistere alla riunione .Al tavolo della discussione partecipavano il presidente della commissione sanità Salerno, il direttore generale Zoccali, l’On. Adamo, l’On.Guccione, l’On. Principe, il Sindaco di Castrovillari, di Morano, di Frascineto, di Acquaformosa, San Basile, i consiglieri provinciale Riccardo Rosa e Piero Vico, i consiglieri comunali D’atri, Laghi, Rende, D’Ingianna.

La proposta che è uscita dalla riunione è stata quella di convocare un tavolo tecnico ristretto con il Dott. Scarpelli dell’Asp di Cosenza, il sindaco Lo Polito,  i tecnici della Regione e il Presidente Scopelliti.

Rispondi

