#primariecsxcastrovillari

«è stato un ottimo amministratore» questa la prima dichiarazione del secondo candidato alle primarie del csx di Castrovillari .
Questa dichiarazione,senz’altro elegante e cavalleresca, dovrebbe essere formulata dopo la vittoria nelle primarie, non prima…
E finisce per porre qualche serio dubbio circa le prossime primarie.
Se l’ex sindaco è stato un “ottimo amministratore”, perché candidarsi alle primarie?
Meglio prepararsi bene all’appuntamento elettorale, evitando un passaggio –le primarie – che, a questo punto, sarebbe una semplice formalità, uno specchietto per le allodole, per far credere ai cittadini che nel csx di Castrovillari esiste un vero dibattito politico.
Occorre quindi porsi qualche seria domanda su quanto sta succedendo nel csx.
E soprattutto occorre chiedersi e chiedere al PD e al csx se saranno primarie vere, o solo un appuntamento pro-forma, per ammantare di “volontà popolare”, decisioni già prese nelle segrete stanze.
Se così fosse dovremmo tutti interrogarci sulla nostra classe dirigente. E dirci che questa classe dirigente siamo noi che la vogliamo. E’ il nostro prodotto. Loro vendono una merce. Se il pubblico non gradisse questa merce non la comprerebbe. Ma i “venditori” conoscono la merce gradita dal pubblico, che viene “sedotto” con accorte politiche di “marketing”. Da noi tutti parlano male sottovoce, ma poi, in concreto, amano questo stato di cose, perché amano il loro orticello. Io voglio un candidato alle primarie che si contrapponga sul serio al passato, che voglia risolvere i problemi, che conosca i meccanismi della macchina amministrativa, ne corregga le storture. Un candidato a sindaco che riconosca gli errori del predecessore, che non permetta più le situazioni che abbiamo vissuto negli ultimi anni, basta i soliti amici che fanno finta di competere, basta inciuci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...