Perché voto Pd.

Perché voto Pd.
Per prima cosa, non ho tessere di partito, ma sono di csx ,e vorrei che le cose cambiassero in questo pd.
Vorrei un luogo dove si possa fare politica “per” e non “contro”, luoghi aperti a tutti e non a pochi intimi, dove confrontarsi e agire per il bene comune, un partito inclusivo, non luoghi chiusi e impermeabili ai mutamenti, trovare un modo per rafforzare l’unità del partito. Quell’unità, nel rispetto comunque delle diversità. Non mi piacciono i movimenti e la demonizzazione dei politici. Il PD è un partito grande, nel quale certo ci deve essere più pluralismo.
Il voto, questa volta, può essere manifestato nell’adesione di due candidati di differente genere, che sono certo mi rappresenteranno meglio di quanto avrei potuto fare se mi fossi candidata io.
Andranno persone capaci di rappresentare una sinistra moderna, innovativa, nelle intenzioni e lucida nella scelta degli obiettivi. Persone che hanno dimostrato di saper lavorare bene, di aver ottenuto grandi risultati. L’ultima obiezione la conosco bene: ma così fai vincere Lo Polito. Scusate, ma per me è più importante votare le persone che mi rappresentano, di una rivalità che non ho certo voluto.
Se il Pd sarà grande, non solo elettoralmente, anche politicamente, ci sarà bisogno di tutti.
Questo è quello che farò. E spero sia il progetto di tanti . Perché ci siano tanti in Consiglio come Giacomo, Bianca, Graziella, Francesca e altri, in grado di cambiare le cose. Senza perdere l’entusiasmo, però, per qualcosa che ancora possiamo sognare. In Europa, in Italia, a Castrovillari e anche in questo Pd.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...